Ampliamenti e Ristrutturazioni

Sa.Fra si occupa di ampliamenti e ristrutturazioni di qualsiasi tipo di edificio in base alle tue esigenze.

COME LAVORIAMO

Utilizziamo la tecnica costruttiva a secco definita da un involucro esterno, una struttura statica e un involucro interno.Tale tecnica ci permette di dare spazio alla creatività architettonica senza dimenticare la sostenibilità e l’efficienza energetica. Gli spazi creati sono infatti dotati di ottimo isolamento termico e acustico oltre ad essere igrotermici, ignifughi e antisismici, per permetterti di migliorare la qualità abitativa del tuo edificio.

VANTAGGI IN BREVE

  • Ridotti tempi di realizzazione
  • Costi minori materiali
  • Confort, salubrità e durabilità
  • Sicurezza sismica e antincendio
  • Sostenibilità
  • Flessibilità e Personalizzazione
  • Convenienza economica cantiere

PER MAGGIORI INFO VISITA IL SITO: www.vanoncini.it

CARATTERISTICHE DEL SISTEMA COSTRUTTIVO A SECCO

Struttura, Rivestimento e Materiali

Il sistema costruttivo a secco permette l’utilizzo di materiali prefiniti, prodotti in stabilimento, che vengono poi assemblati in cantiere. A riprova della validità del suo utilizzo, il sistema S/R è ormai utilizzato in tutti gli edifici del terziario avanzato: ospedali, i grattacieli pluriuso, alberghi, scuole ecc.

Tutti i materiali utilizzati sono altamente tecnologici ma soprattutto ecologici: il loro ciclo di vita è stato studiato fino al disassemblaggio finale per un  riciclaggio a costi limitati. L’infinita varietà dei componenti permette di utilizzare combinazioni di materiali diversi, così da dare ad ogni punto la valenza progettuale richiesta.

Operatività costruttiva e Flessibilità

Il cantiere non produce più i componenti ma diventa luogo di montaggio di parti prodotte in stabilimento. Il montaggio organizzato permette quindi al cantiere ordine, pulizia e quindi una maggiore rapidità e un minor rischio di infortunio.

Entro certi limiti permette inoltre variazioni in corso d’opera e di intervenire in modo più rapido e meno invasivo per opere di manutenzione o adeguamento impiantistico nel corso degli anni.

Economicità della gestione

I risparmi nella gestione sono soprattutto dovuti alla affidabilità degli isolamenti termici che rappresentano il fiore all’occhiello delle tecnologie a secco. La stratificazione controllata, l’assenza di volumi parassiti non isolabili, il controllo dei flussi termici di conduzione e convezione permettono con l’utilizzo degli iperisolanti termoriflettenti, anche il controllo del flusso radiante. Con sistemi isolanti di questo tipo si sono raggiunti valori calcolati con protocollo di casaclima inferiori a 10 kWh/m2 per anno. Nelle analisi fatte si è evidenziato l’aspetto economico generale che vede un rapido ammortamento degli extracosti già nei primi anni di utilizzo.

Durabilità e Salubrità

La durabilità dei componenti edilizi è un requisito che indica il comportamento nel tempo dei componenti edilizi definito come la capacità di svolgere le funzioni richieste durante un periodo di tempo specificato, sotto l’influenza degli agenti previsti in esercizio.

I componenti del sistema S/R, essendo realizzati in stabilimento, sono sottoposti a controlli qualitativi continui e sono quindi certificati dagli operatori. Altra componente che permette di garantire un lavoro salubre e durevole è l’acciaio che, non essendo un conduttore di umidità, garantisce ambienti salubri e privi del cosiddetto “effetto spugna”. Le soluzioni a secco in acciaio non necessitano di interventi di manutenzione ed i trattamenti a cui sono sottoposti i profili impiegati, ne garantiscono l’anti corrosione con conseguente durabilità dell’edificio.

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Ampliamento Qubo Double

Il CONCEPT QUBO fonda le sue basi sull’essenzialità dei materiali. Quali? Vetro, acciaio, alluminio.

L’idea nasce dalla volontà di sviluppare un progetto di casa innovativo, un luogo armonioso ed elegante dove sentirsi al sicuro ma al tempo stesso in contatto con l’ambiente esterno. Da qui l’idea di instaurare un rapporto diretto con la luce mediante l’utilizzo di ampie aperture vetrate, incastonate all’interno di una struttura in acciaio completamente coibentata, con finiture in alluminio e verniciate.

DETTAGLI TECNICI

SERRAMENTI: Nelle diverse soluzioni possiamo avere un effetto di totale trasparenza, intervallare coperture e generosi fasci di luce oppure una soluzione coprente fissa e amovibile motorizzata. I vetricamera, selezionati per garantire la massima protezione all’interno della tua casa, presentano varie caratteristiche di sicurezza come la resistenza agli urti, allo sfondamento e all’effrazione. Per quanto riguarda gli infissi, comodità, versatilità e leggerezza contribuiscono in maniera significativa sia all’aspetto estetico che tecnico della struttura. Essi si presentano in tre forme: scorrevoli e alzanti, fissi o battenti a ribalta.

SCHERMATURE SOLARI: Le tende a caduta o i frangisole a lamelle, entrambi a scomparsa e motorizzati, risultano perfetti per mantenere freschi e ombreggiati gli interni del tuo QUBO durante il periodo estivo, mantenendo intatti linee e profilo della struttura. Tende a caduta robuste, resistenti agli agenti atmosferici con la possibilità di dotarle di specifici automatismi, sensori per il vento o per il sole, in grado di attivare automaticamente il funzionamento del telo.

LED: Diversi accessori possono donare un valore aggiunto al tuo QUBO, così come i sistemi di illuminazione a LED, efficienti e di alta qualità, per esaltarne design e comfort.

DOMOTICA: Connexoon IO Somfy ti offre il miglior controllo e la gestione remota degli accessori anche tramite il tuo smartphone, per gestire le motorizzazioni in modo ancora più semplice ed intuitivo.


Chiedi un preventivo gratuito

Detrazioni fiscali 2020scopri i vantaggiper privati ed aziende

La grande maggioranza dei progetti SA.FRA. rientra nelle categorie di interventi
che beneficiano delle detrazioni fiscali 2020 per un maggior efficientamento
energetico e il rinnovo degli immobili.

Scopri tutti gli incentivi relativi alle ristrutturazioni edilizie, il Bonus mobili 2020,
l’Eco bonus e il Bonus verde.

Scopri di più

Ultime newsresta aggiornatosulle ultime novità

FACEBOOKresta aggiornatosu prodotti e novità

Visita la nostra pagina